mercoledì 7 marzo 2012

#4Anteprima


Sta per uscire nelle librerie un libro dalla trama particolare. Il libro si intitola “Cinder. Cronache lunari”, scritto da Marissa Meyer ed edito da Mondadori. Mi aveva colpito tempo fa la sua copertina originale americana, che trovo davvero bella. Quella della edizione italiana non mi piace altrettanto, però le edizioni Mondadori hanno sempre il loro fascino. Per quanto riguarda il contenuto, non ho ancora letto niente di ciò, e anche se non lo trovo molto interessante, potrebbe comunque piacermi. Parla della storia di Cenerentola, che tutti conoscono, in versione cyborg, ambientata quindi nel futuro. I commenti in rete sono buoni, quindi potrebbe trattarsi di una sorpresa!

"Anche nel futuro le storie cominciano con C'era una volta..."

 Titolo: Cinder. Cronache lunari          
   Autore: Marissa Meyer
   Editore: Mondadori
   Prezzo: 17€
   Uscita: 13 marzo 2012
                                       
                                             
 Trama: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato. 

Autrice: Marissa Meyer vive a Washington con il suo compagno e due gatti che adora. Oltre a leggere e scrivere ama il buon vino, girare per mercatini d’antiquariato e viaggiare. Questo è il suo primo libro.


Nessun commento:

Posta un commento