venerdì 27 aprile 2012

#22Glenn Close & Meryl Streep



Ieri sera avevo proprio voglia di riguardarmi il film “La carica dei 101 versione in “carne e ossa”, in cui la Cruella de Vil (in italiano Crudelia de Mon) è interpretata dalla brava Glenn Close. Anche altri interpreti, che quando ero più piccolo non avevo riconosciuto, hanno recitato un pellicole che ho visto. Gaspare e Orazio sono, rispettivamente, Hugh Laurie il dr. House dell’omonimo telefilm, e Mark Williams Arthur Weasley di Harry Potter. Joan Plowright, che dà il volto al personaggio di Nilla, ha partecipato a “Balto”.

Trovo che Cruella de Vil, come Glenn Close, sia davvero una donna molto tosta e dura, piena di fascino.  Mi pare quindi giusto affiancarla a un’altra donna tremenda nel suo essere ricca di charme, Miranda Priestley che nel film “Il diavolo veste Prada” è interpretata dal Meryl Streep. Credo che mi piacerebbe vedere un film in cui le due attrici, soprattutto se nei panni di questi due personaggi, si conoscono e si frequentano.

 
 Mi pare che abbiano già lavorato in due film insieme, tra cui “La casa degli spiriti” tratto dal romanzo della scrittrice cilena Isabelle Allende; dovrò vedermelo.
Le due figure femminili, simili nello stile, hanno una caratteristica differente: se la prima si impone con urli e violenza, alla seconda basta uno sguardo per intimidire e ottenere ciò che vuole.


<<Sarebbe come indossare il cane di Anita! Ah, ah, ah!>> Cruella de Vil


  

2 commenti:

  1. Anche io adoro questo film! Quando ero piccola ne avevo la fissa! A volte se lo vedo in TV lo riguardo perché adoro l'ambientazione! (Cioè Londra, ovvio, è bellissima.)
    Comunque sono due attrici bravissime, "La casa degli spiriti" l'ho visto, c'era pure oggi in TV, non ricordo che canale, un bel film un po' triste, ma bello. Infatti Meryl Streep è una delle mie attrici preferite.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace Londra, mi piacciono le due attrici (beh, visto il post), e che peccato che mi sono perso il film tratto dal libro dell'Allende! Prima o poi lo vedrò! :)

    RispondiElimina