martedì 19 giugno 2012

#41Top Ten Tuesday



Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto! Il tema di oggi è "Top ten books on my summer TBR list", ossia i dieci romanzi che intendiamo leggere durante l'estate e che attendiamo di più!
Di solito non partecipo a queste rubriche, ma questa volta il tema centra pienamente il mio stato d’animo. Devo ammettere che ho voglia di leggere davvero tanti libri quest’estate, e una classifica mi aiuterà a scegliere quali mi interessano di più, perché è ovvio che non ho tempo ed energie mentali per farmi una mini biblioteca in questi mesi. Ecco le mie dieci scelte:

1. Shadowhunters: Il Principe, di Cassandra Clare. Qui e qui. Il primo capitolo di questa saga ambientata in epoca vittoriana mi è piaciuto tantissimo. Perciò non vedo l’ora di rincontrare Tessa e tutti gli altri personaggi, Shadowhunters e Nascosti, versione 1800.





2. The Luxe. Il ballo degli inganni, di Anna Godberen. Anche questo ambientato in periodo vittoriano, però in America, a New York. Mi pare la versione teen dei romanzi di Edith Wharton.  



3. Heidi, di Johanna Spyri. Ambientato nell’’800. Chi non conosce questa storia? L’ho sempre solo vista nella trasposizione a cartone animato, mi interessa anche leggerne.  








4. Chi è Mara Dyer, di Michelle Hodkin. Mi ispira tanto, spero che non mi deluda.










5. Green, di Kerstin Gier. Qui. Lo possiedo già nella mia libreria, lo inizierò appena avrò finito di leggere Blue, la mi attuale lettura.


6. In verità è meglio mentire, di Kerstin Gier. Qui e qui. Insieme a Green, è nella mia libreria e aspetta che abbia finito di leggere la Trilogia delle Gemme.


7. L’ultima canzone, di Nicholas Sparks. Voglio provare uno dei libri di questo scrittore, e questo volume mi sembra promettente.









8. I tre libri che ho preso a Londra. Qui. Lo so che così vengono tredici libri, ma quelli li devo proprio leggere, per esercitarmi nella lingua, oltre che per la voglia!



9. Destined, di P.C. e Kristin Cast. E’ vero che gli altri libri da una parte mi sono piaciuti e dall’altra mi hanno parecchio irritato, ma hanno un fascino irresistibile, e ormai mi interessa sapere come finisce la saga.








10. La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario, di Anne Helene Bubenzer. Qui. Mi piacciono tanto la copertina e la trama. Se racimolo un po’ di denaro, magari lo prenderò. 


***

Ora tocca a voi! Quali sono i dieci libri che desiderate leggere di più quest'estate?!

6 commenti:

  1. Che bei romanzi! "The Luxe", ad esempio, mi attira da impazzire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato che la saga non venga più pubblicata in Italia. Inoltre si trova solo il primo capitolo in internet. ;)

      Elimina
  2. Luxe mi ispira da quando l'ho visto su ibs.it, ma non ci dovrebbero essere dei seguiti?
    L'ultima canzone mi è piaciuto molto! Chi è Mara Dyer mi arriva domani, e ho grandi aspettative. Spero non mi deluda, visto che è un periodo che tutti i libri che aspettavo con ansia mi hanno deluso... D:
    Destined lo sto leggendo, ma è noioso, uff...
    Io adoro la saga della Gier! *_*

    Grazie per gli auguri di compleanno! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego per gli auguri! La saga di The Luxe è composta da quattro capitoli in America, mentre in Italia sono arrivati solo i primi due, che neppure si trovano più in giro, solo in internet - dovrò prenderlo ordinandolo. Su Goodreads trovo molte una stellina ai libri che mi interessano, e mi smontano un pò; per esmpio per il libro di Mara Dyer. Che palle che è noioso Destined, già la saga mi irrita: secondo me le scrittrici hanno sbagliato a inventare una struttura del genere, sembra una fiaba! Poi Burned mi ha fatto schifo, gli altri che ho letto mi sono piaciuti un pò di più... comunque non nutro grandi attese e interesse, sarebbe una lettura disimpegnata. ;)

      Elimina
  3. The Luxe devo ancora leggerlo anch'io, ma mi ispira tanto: ce l'ho in libreria ;) Chi è Mara Dyer lo sto leggendo adesso..nei prossimi giorni la recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che lo ordinerò presto. Solo che poichè in questo periodo non va aNobii, non conosco il parere di lettori italiani... :)

      Elimina