martedì 3 luglio 2012

#52Top Ten Tuesday. Seconda parte



La seconda parte!

Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto! Il tema di oggi è "Top ten books on my summer TBR list", ossia i dieci romanzi che intendiamo leggere durante l'estate e che attendiamo di più!
Di solito non partecipo a queste rubriche, ma questa volta il tema centra pienamente il mio stato d’animo. Devo ammettere che ho voglia di leggere davvero tanti libri quest’estate, e una classifica mi aiuterà a scegliere quali mi interessano di più, perché è ovvio che non ho tempo ed energie mentali (e denaro) per farmi una mini biblioteca in questi mesi. Ecco le mie dieci scelte:

1. Shadowhunters: Il Principe, di Cassandra Clare. Qui e qui. Il primo capitolo di questa saga ambientata in epoca vittoriana mi è piaciuto tantissimo. Perciò non vedo l’ora di rincontrare Tessa e tutti gli altri personaggi, Shadowhunters e Nascosti, versione 1800.

2. The Luxe. Il ballo degli inganni, di Anna Godberen. Anche questo ambientato in periodo vittoriano, però in America, a New York. Mi pare la versione teen dei romanzi di Edith Wharton.  

3. Heidi, di Johanna Spyri. Ambientato nell’’800. Chi non conosce questa storia? L’ho sempre solo vista nella trasposizione a cartone animato, mi interessa anche leggerne.  

4. Chi è Mara Dyer, di Michelle Hodkin. Mi ispira tanto, spero che non mi deluda.
5. L’ultima canzone, di Nicholas Sparks. Voglio provare uno dei libri di questo scrittore, e questo volume mi sembra promettente.

6. I tre libri che ho preso a Londra. Qui. Lo so che così vengono tredici libri, ma quelli li devo proprio leggere, per esercitarmi nella lingua, oltre che per la voglia!

7. Il segreto del Grace College e seguito, Il gioco dei fantasmi. Oppure la saga di Ally Carter, quella con protagonista una ragazza che frequenta una scuola per spie. Chissà se riuscirò a procurarmi anche questi libri?!

8
. La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario, di Anne Helene Bubenzer. Qui. Mi piacciono tanto la copertina e la trama. Se racimolo un po’ di denaro, magari lo prenderò. 


Nessun commento:

Posta un commento