lunedì 16 luglio 2012

#57Libri interessanti


                                                                                                                                            

Ogni tanto mi piace proporre qualche libro che ha attirato la mia attenzione. Non per forza me lo procuro, però ritengo giusto divulgare l’informazione cosicché queste pubblicazioni vengano conosciute un pochino di più. Oggi mi sono fissato con una serie per bambini, dai toni piuttosto fiabeschi, dell’autrice italiana Elisa Puricelli Guerra. La serie, non so in quanto capitoli si snoderà, è pubblicata da Piemme nella collana Battello a Vapore. Quando avevo dodici anni ero completamente fissato con questa linea editoriale, rapito dalle deliziose illustrazioni, spesso ad opera di Iacopo Bruno, che arricchiscono la gran parte dei volumi. Ora non so se questi libri mi piacerebbero, ma i romanzetti della Guerra mi attraggono decisamente. Così come mi attraggono tutte le storie di fantasia e fiabesche. Sto parlando della serie delle principesse a Manhattan. Ecco i titoli:


1) Collana Il Battello a Vapore
Rilegatura brossura
Pagine 320
Data di pubblicazione settembre 2011
Trama: Manhattan è un posto speciale, dove le streghe fanno le estetiste, gli orchi sono detective dal fiuto eccezionale, le fate madrine creano modelli di alta moda e le agenzie di collocamento offrono ottimi impieghi a principesse, sorellastre e matrigne. Ne sa qualcosa Olivia, che un giorno entra nella camera della sua tata Arabella e scopre poster di ranocchi appesi alle pareti e una collezione di ritagli di giornale sui principi in età da marito...   



2) Collana Il Battello a Vapore
Rilegatura brossura
Pagine 256
Data di pubblicazione marzo 2012
Trama: Pur avendo scoperto che a Manhattan abitano streghe, fate e orchi, Olivia non è ancora riuscita a rispondere alla domanda che le sta più a cuore: è una principessa oppure no? Resta un solo modo per scoprirlo: partecipare al Gran Ballo di Primavera e aspettare che il bellissimo principe Dominic Alistair Balthazar la inviti a danzare e la baci prima dello scoccare della mezzanotte… Ma non tutto filerà liscio, proprio come nella migliore delle favole!


3) Collana Il Battello a Vapore
Rilegatura rilegato con sovraccoperta
Pagine 272
Data di pubblicazione ottobre 2011
Trama: È autunno a New York, e Halloween è alle porte. In questa città speciale, dove vivono orchi, streghe e fate, Olivia è al settimo cielo: finalmente ha trovato il suo principe azzurro, il bellissimo Dominic, e può vivere felice insieme a lui! Non tutte le fi abe, però, hanno il lietofine assicurato… Una strega pasticciona infatti trasforma Dominic in un ranocchio e solo una principessa potrà farlo tornare come prima, baciandolo la notte di Halloween allo scoccare della mezzanotte. Purtroppo mancano pochi giorni e Olivia non sa ancora se è una veraprincipessa… riuscirà a scoprirlo in tempo e a salvare Dominic dal suo destino di ranocchio?

La scrittrice ha pubblicato anche altri interessanti libri per bambini, di cui magari parlerò nel blog in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento