giovedì 6 settembre 2012

#70! Anteprima




Sta per uscire in libreria un romanzo che trovo davvero interessante. Si tratta di “Un Bacio dagli Abissi” di Anne Greenwood Brown per la casa editrice Mondadori Chrysalide. Secondo me la copertina è davvero bella, così come la trama. Potrebbe essere una delle mie prossime letture. E’ una storia di fantasia, e le creature coinvolte sono sirene, ma malvagie, che si nutrono dell’energia degli esseri umani; è presente anche il risvolto romantico. Penso che non me lo farò sfuggire!



Titolo: Un bacio dagli abissi
Autrice: Anne Greenwood Brown
Casa editrice: Mondadori Chrysalide
Pagine: 300
Prezzo: euro 16,00
Data di uscita: 18 settembre 2012

Trama: Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia.
Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.

4 commenti:

  1. Decisamente interessante!
    Voglio leggerlo anch'io!
    Però... preferivo la copertina originale, uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io la trovo orrenda rispetto a questa... secondo me è più poetica e più passionale. Poi, ovvio che i gusti sono vari. :)

      Elimina
  2. anche a me interessa parecchio! la storia sembra originale! ^^

    RispondiElimina