giovedì 11 ottobre 2012

#78Anteprima



Hey, ciao a tutti! Oggi è uno dei miei giorni felici, perciò scrivo per il blog con maggior voglia e interesse. Bisogna sapere che sono molto spesso depresso, per questo o quel motivo, ma oggi non è così. Ieri mattina ero tristissimo, ma quando sono tornato a casa da scuola mi sono dedicato alla scrittura della recensione di Un bacio dagli abissi e mi è tornato il sorriso. Contando, poi, che nel pomeriggio tardo Amazon.it mi ha fatto sapere attraverso una e-mail che ha spedito il pacco di libri che ho ordinato, la mia soddisfazione si è concretizzata.
E così, eccomi qui con due anteprime davvero gustose, almeno per me e per chi ha gusti simili ai miei. Si tratta di due romanzi editi da Mondadori in collana Chrysalide, quindi destinati ad adolescenti, ma godibili da tutti i lettori interessati. E, come ogni volta, devo esprimere il mio alto gradimento nei confronti di queste edizioni davvero ben curate e affascinanti.
Il primo in ordine di interesse è il quinto capitolo di quella che io considero una delle mie saghe preferite: “Shadowhunters – Città delle anime perse” della scrittrice americana Cassandra Clare. La considero un’ottima narratrice, con quel suo splendido e poetico stile e le vicende romantiche e affascinanti ben delineate. Io possiedo già questo romanzo nella versione inglese, regalatami quest'estate da un’amica che abita a Londra, ma per forza di cose non ho potuto leggerlo. E, sinceramente, preferisco avere a disposizione sia il testo originale che quello in italiano, cosicché non possa perdermi qualcosa perché, per quanto mi riguarda, tale libro merita tantissimo.
Il secondo, invece, è una specie di volume spin-off, ovvero aggiunto, di una saga vampiresca molto amata, ma da me molto detestata. Ho letto i primi due libri della Evernight saga della scrittrice americana Claudia Gray, ma ho smesso perché proprio li ho trovati inutili, noiosi e piatti e anche irritanti. Però, lo scorso aprile, ho letto della stessa autrice il delizioso Fateful, ambientato sul Titanic, e pubblicato proprio in quel mese in cui l’ho letto in occasione del secolo di anniversario. L’ho trovato veramente bello e intenso, a parte l’ultimo capitolo; così mi è quasi giunta voglia di riprendere la saga di Evernight, anche se so che non potrà mai raggiungere neanche lontanamente lo stesso livello. Comunque, lo spin-off, ambientato dopo le vicende del quarto e ultimo capitolo della saga, tratta di uno dei personaggi, Balthazar, e di una sua storia d’amore. Potrei leggerlo, un pochino mi ispira.

Cassandra Clare
Shadowhunters – Città delle anime perdute

Non mi piace particolarmente, ma è dignitosa.

in libreria da OTTOBRE 2012

Il libro                    Il 5° volume della serie che ha reso Cassandra Clare una delle autrici urban fantasy più amate nel mondo. Solo negli Stati Uniti ha venduto 3 milioni di copie ed è entrata nella classifica dei New York Times Bestsellers.
                                           Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?


L’autrice                Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove scrive i suoi libri nei caffé e nei ristoranti perché a casa si distrae

Collana              Chrysalide
Pagine                 552
Prezzo                17,00 euro
     

Claudia Gray    
Balthazar

Mi piace il fiore, ma non il modello.

in libreria da OTTOBRE 2012

Il libro                    Suspence, passioni proibite e oscuri misteri: uno dei personaggi della serie Evernight torna da protagonista d’eccezione in una storia che stregherà i lettori.
                                 Quando viene assunto come professore di storia in un liceo, il vampiro Balthazar ignora il pericolo in agguato, sa solo che vicino alla bella Skye, per la prima volta dopo quattrocento anni di solitudine, riesce a sentirsi vivo. Il sangue di Skye, infatti, è una vera e propria droga per i vampiri, li fa tornare indietro nel tempo, a quando erano ancora esseri umani, e per questo anche Redgrave, il vampiro che sterminò la famiglia di Balthazar e lo condannò all’infelicità eterna, è sulle sue tracce.
Balthazar è disposto a tutto per vendicarsi del suo nemico, e mentre tenta di proteggere Skye, finisce per innamorarsene.

L’AUTRICE                Claudia Gray è lo pseudonimo di Amy Vincent, autrice dalle molteplici esperienze. Per creare l’universo della serie Evernight si è ispirata alle sue passioni: i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

Collana              Chrysalide             
Pagine                 336
Prezzo                17,00 euro

2 commenti:

  1. Ah sono sicura che amerai l'ultimo della Clare, è il migliore della serie finora!
    Per quanto riguarda Balthazar, io ho adorato la serie proprio grazie a questo personaggio, e non vedo l'ora di scoprire come l'autrice ha sviluppato la storia =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono sicuro che amerò Città di anime perdute, e mi piacerà Balthazar sicuramente di più delle vicende di Bianca e Lucas, visto che loro in questo nuovo volume non ci sono. :)

      Elimina