lunedì 15 ottobre 2012

#80!Nuovi libri in inglese




Oggi il corriere mi ha portato il pacco contenente tre libri che una settimana fa ho ordinato da Amazon.it. Sono tutti e tre in lingua inglese –due dei quali inediti in Italia. Yuppie! Non devo più aspettare. Adesso, allora, presento questi libri.

     1)     The importance of being earnest, commedia di Oscar Wilde il celebre quanto apprezzato autore inglese dell’Ottocento. A scuola abbiamo studiato la vita e le opere di Oscar e come integrazione abbiamo guardato il film tratto dal testo interpretato da Rupert Everett, Colin Firth, Reese Witherspoon e Judi Dench. Sono autori celebri, quindi non è difficile immaginare quanto sia magistrale la loro recitazione. Inoltre la trama è divertentissima! Proprio per questo ho deciso che avrei letto il libro. Ovvio, no?

2)    Iron King, primo capitolo di una saga che tratta di fate e regni incantati scritta da Julie Kagawa, americana dalle origini orientali. Questi elementi bastano per affascinarmi. Mi è stato inoltre consigliato da Juliette del blog Sweety Reader (ciao!). Così, ho deciso di provare a leggerlo. Un appunto. Ma perché le edizioni americane di qualsiasi libro e di qualsiasi casa editrice sono le migliori del mondo? Solo al tocco sento che non sarò così deluso comunque. 
      3)     Lola and the boy next door, della stessa autrice di Anna and the french kiss, romanzo che ho preso nel mio viaggio a Londra. Le recensioni che ho letto su entrambi sono positive, e poi le edizioni sono meravigliose: darei cinque stelle solo dalla copertina, così colorata, giovanile, fresca, divertente… e poi il carattere del titolo, delizioso. Anche se devo ammettere che il carattere più bello è quello del primo romanzo, mentre il soggetto di copertina è migliore nel secondo.

E così, ecco i miei nuovi libri. Farò sapere nelle recensioni cosa penso di loro. Ciao a tutti.  

4 commenti:

  1. Aah The Iron King *_* Spero ti piaccia!E' una delle mie serie preferite sulle fate!
    Lola And The Boy Next Door lo sto leggendo, e proprio come Anna And The French Kiss, è davvero stupendo, ma al momento l'ho abbandonato per gli ultimi libri che mi sono arrivati!Concordo sul fatto delle edizioni americane, le adoro =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sto leggendo L'importanza di chiamarsi ernesto, e poi mi impegnerò per continuare con gli altri. Devo anche leggere ancora Anna and the french kiss. :)

      Elimina
  2. "Su scendi, signora mia scendi!"


    "Lola and the Boy Next Door": la copertina affascina anche me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, che bel film! Comunque, devo proprio dire, mio malgrado, che la trasposizione cinematrografica è un gradino più in alto rispetto alla commedia scritta. :)
      Certo, la copertina del romanzo della Perkins è proprio bella! :)

      Elimina