venerdì 9 novembre 2012

#93Anteprima



Tra qualche giorno uscirà in edizione ebook, e poi in formato cartaceo, un libro che, dalla copertina e dalla trama mi pare molto interessante. Si tratta di Touched, dell'autrice italiana Elisa S. Amore. Trovo l’immagine, scelta dall’autrice stessa, davvero molto suggestiva e poetica; per non parlare delle sfumature così affascinanti. Poi chi mi conosce sa che sono molto coinvolto quando si tratta di angeli. Sì, perché questo romanzo tratta di angeli. Angeli della Morte, per essere precisi. E all’oscuro compito di uno di questi angeli si frappone il risvolto romantico, una storia d’amore con una ragazza, oggetto della sua missione. E io sono curioso di sapere come andranno le cose.
Propongo qui una breve riflessione iniziale sul libro, che ho scritto per il giveaway sul blog di Glinda, di cui parlo in fondo a questo articoletto.

-I motivi per cui mi piacerebbe leggere Touched sono tanti. Innanzitutto la storia personale dell’autrice: se Elisa è riuscita con determinazione a ideare una saga e a costruire uno sfondo mediatico, come il blog, il booktrailer, che uscirà nelle sale cinematografiche a breve…, non può che essere una persona tenace e meritevole di stima.

Inoltre, esteticamente la copertina è dotata di grande fascino e molto suggestiva; se si ricorda che è stata l’autrice stessa a sceglierla come immagine per il suo primo libro, allora si deve riconoscere che, oltre a essere un’altra conquista di Elisa, rappresenta al meglio le intenzioni e il sentimento del libro.
La trama, al cui centro c’è il romanticismo e gli angeli, non può che fare breccia nella mia vorace curiosità intellettuale. Qui gli angeli sono figure particolari, e vorrei proprio sapere come sono caratterizzati.
Mi auguro di essere uno dei tre fortunati che vinceranno una copia del libro, e spero per Elisa che acquisti il successo che merita.-




Ecco la trama:

<<Dopo i Vampiri, i Licantropi, i Maghi e gli Angeli Caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia.
Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino?  Può l’amore ribellarsi al fato?
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.
Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?

Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.>>

Ecco una biografia dell’autrice:

Elisa S. Amore 
È nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di “divoratrice di libri”. Ama scrivere di notte, quando il resto del mondo dorme e sa che là fuori, le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare a occhi aperti. Ama le moto da corsa, colleziona libri, cartoni Walt Disney in dvd e miniature in scala dei personaggi Disney, il tutto gelosamente custodito sottochiave. Touched è il suo romanzo d’esordio e fa parte di una pentalogia composta da quattro libri più uno, scritto in codice. Il secondo capitolo della Saga, “Unfaithful” sarà disponibile da Gennaio 2013.

Ecco la casa editrice: Youcanprint edizioni

Edizione ebook: Disponibile dal 10 Novembre 2012

Edizione cartacea: Copertina morbida. Rilegatura Filorefe. Disponibile dal 14 Novembre 2012

Tutte queste informazioni si possono trovare sul sito ufficiale della saga


-°-°-

Avviso inoltre che è possibile partecipare a un giveaway per vincere una copia del libro al blog di Glinda, la famosa blogger. Il link è questo: Atelier dei libri.

2 commenti:

  1. Ciao! C'è un premio per te qui http://libridilo.blogspot.it/2012/11/premio-unia.html

    RispondiElimina