lunedì 12 novembre 2012

#94Spirito natalizio, parte seconda




Spirito Natalizio #2

Ecco la seconda puntata di questa rubrica inventata da me in persona! Allora, siccome la volta scorsa ho trattato di due film, stavolta i protagonisti sono dei libri. Libri che ho intenzione di comprare col mio prossimo ordine su Amazon.it. Solo che sono convinto di tre, ma non del quarto. Allora chiedo consiglio ai lettori del mio blog. Quale preferite tra il quarto e il quinto? Dalla copertina di sicuro il quinto, ma quello che conta maggiormente è il contenuto, no? E poi è vero che Kissing Snowflakes è un pò troppo femminile, mentre Secret Santa è composto da diversi POV, femminile e maschile... Quindi, se volete darmi la vostra opinione nel commento, vi sarei grato. Scusate eventuali errori nelle traduzioni dei riassunti delle trame, le ho fatti io. Ecco i libri:



Ex-mas di Kate Brian

Due ex fidanzati. Una vacanza avventurosa. Felice Ex-Natale?
I genitori della diciassettenne Lila Beckwith sono appena partiti per un viaggio, e Lila ha programmato tutto per lanciare la festa delle vacanze della stagione. Ma quando il suo fratellino ossessionato del Natale, Cooper, scopre che il riscaldamento globale sta sciogliendo il Polo Nord, lui e il suo migliore amico, Tyler, intraprendono una missione segreta per salvare Babbo Natale/Santa Claus. Lila deve riportare a casa Cooper salvo prima che i suoi genitori tornino alla Vigilia di Natale. Ma l’unica persona che può aiutarla è il fratello maggiore di Tyler, Beau –cioè il musicista, odioso, ex fidanzato di Lila. Servirà più che un miracolo di Natale per Lila e Beau per superare le loro differenze e trovare i loro fratelli fuggitivi. Ma può un viaggio destinato al disastro aiutare questi opposti polari innamorarsi… di nuovo?


North Pole High: A Rebel Without a Claus di Candace Jane Kringle

Incontra la sedicenne Candycane Claus. Lei è la ragazza più popolare al liceo North Pole High. Suo padre è famoso nel mondo. E ogni giorno è Natale. Cosa può volere una ragazza di più?
RAGAZZI!
E il nuovo ragazzo, Rudy Tutti, è cioccolato caldo. Ma lui odia ogni cosa che abbia a che fare con il Natale! Quando Candy e Rudy sono obbligati a lavorare insieme a un progetto scolastico sull’albero di Natale, il suo mondo è sconvolto: i suoi voti iniziano a risentirne, perde il gusto per il gelato, e ora che i due attraversato Stella del Nord adolescenti devono confrontarsi (the two North-Star-cross'd teens) col protettivo padre di Candycane –Babbo Natale—prima che il Natale sia rovinato per TUTTI!




Non è orrenda questa immagine?
Mistletoe: Four Holiday Stories di Hailey Abbott, Melissa de la Cruz, Aimee Friedman, Nina Malkin

Accomodati davanti al camino con questa gustosa collezione di quattro differenti, ma ugualmente eccitanti storie d’amore invernali. Bianchi fiocchi di neve luccicanti. Il bell’istruttore di sci biondo. Il luccichio su una gonna di cashmere. Cioccolata calda e baci davanti a un fuoco scoppiettante. La stagione di vacanza è l’ESSENZA della magia… e del romanticismo. Quattro tra i più venduti autori per teenagers – Melissa de la Cruz, Aimee Friedman, Hailey Abbott e Nina Malkin – ci offrono incancellabili racconti d’amore e sensualità, euforia (e lacrime) di vacanza in questa collezione che i ragazzi divoreranno più velocemente che un piatto di biscotti di Natale.     


Secret Santa di Sabrina James

Un racconto d’amore, romanticismo, confusione e Natale perfettamente adatto per le vacanze invernali. Noelle, un’inguaribile romantica, sa solo che i suoi doni devono venire dal ragazzo dell’ultimo anno di cui ha una cotta (siccome non sono sicuro: “senior crush” è l’originale)! E l’esperto di informatica Froggy pensa che il gioco sia il modo perfetto per far sì che la super popolare Celia si innamori di lui… solo che lei pensa che i suoi regali siano di Jake, il bad boy della scuola, e si infatua di lui! Abbondano i fraintendimenti, ma ogni cosa è rivelato la notte del Ballo d’Inverno, dove c’è più di una sorpresa che aspetta sotto il vischio!





Kissing Snowflakes di Abby Sher     

Giusto in tempo per le vacanze arriva la perfetta lettura per la pausa invernale! Questo libro divertente, dolce e invernale è pieno di umorismo e romanticismo.
Il pittoresco rifugio sciistico di montagna è il posto perfetto per trascorrere la pausa invernale… se hai un fidanzato!
Altrimenti, quel comodo divano di pelle in fronte al camino scoppiettante sembra molto meno invitante. Per fortuna ci sono molti istruttori di sci carini, biondi e che indossano il maglione tra cui scegliere…
Questo divertente e dolce racconto su una storia d’amore in vacanza sui pendii è la perfetta lettura invernale! 








5 commenti:

  1. Eh sì, per la copertina sicuramente l'ultimo, ma per il contenuto io voto il quarto! :)

    RispondiElimina
  2. Adoro la cover dell'ultimo, ma come trama mi incuriosisce di più il quarto =)

    RispondiElimina
  3. E' quello che penso anch'io. Vorrei avere un'istruttrice di sci così (anche se nel libro lei dovrebbe essere l'apprendista). :)

    RispondiElimina
  4. Per cover e sinossi scelgo il quinto, mi attrae di più LOL
    Hai fatto delle discrete traduzioni, non sei poi così male come mi avevi precedentemente fatto capire ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche se non riesco così bene in inglese a scuola, cerco sempre di impegnarmi, sia nella lettura che nella traduzione delle tramine. :)
      Effettivamente, sono più propenso verso il quinto. Perchè, se è vero che la trama del quarto sembra a prima vista più articolata e composta da vari POV, alla fine pare, dai commenti, che sia molto "girly". E allora non devo proprio basarmi sul femminile o meno... :)

      Elimina