lunedì 3 dicembre 2012

#103Anteprima




Presento oggi un romanzo di un’autrice italiana esordiente che è uscito in edizione ebook su Amazon.it da qualche giorno. Il titolo è “L’ombra del sole” e l’autrice si chiama Eva Fairwald.
Potete trovare informazioni nel blog personale di Eva, qui, che essendo appunto curato da lei stessa non può che essere attendibile e fedele. Il suo romanzo è uno urban fantasy per adolescenti, riveduto e corretto interamente da lei. La copertina, inoltre, è una fotografia che ha scattato in un bosco e modificato tramite computer (è giusto sapersi ingegnare).
Propongo le sue presentazioni di sé e del libro, ma prima voglio augurarle buona fortuna per la sua carriera di scrittrice e che la sua storia venga letta da più persone possibili e venga diffusa.  



Dice di lei: Ciao a tutti!

Eccomi, sono l'ennesima scrittrice esordiente, anche se preferisco definirmi agente/manager/PR e baby sitter di personaggi in cerca di lettori.

Ho deciso di autopubblicarmi su Amazon e di rendere il mio romanzo disponibile in formato elettronico e senza DRM. Spero che la conversione del mio file .doc nel formato richiesto richiesto da Amazon non abbia creato troppi problemi con il layout, purtroppo non sono esperta in conversioni e formati, se avessi potuto l'avrei reso disponibile in PDF!


Questo post è per comunicare che da oggi, anzi, da ieri notte, "L'ombra del sole" è disponibile e pronto da scaricare a questo link "L'ombra del sole" su Amazon. Il sito vi permette anche di leggere un'anteprima di alcuni capitoli.

Eva è il mio vero nome, ma Fairwald è un cognome di fantasia pensato unendo "Fair", che in inglese significa "chiaro" (come i miei capelli), ma anche "giusto/equo" e "Wald", che in tedesco (la mia lingua preferita) corrisponde a "bosco/foresta", cioè il luogo che più amo.

Forse si sarà capito che mi piacciono molto i giochi di parole... sono laureata in lingue straniere... mi sa che è proprio una deformazione professionale!

Sono presente anche su Twitter: Eva Fairwald

E del suo romanzo: L'ombra del sole" è il mio primo romanzo urban fantasy per ragazzi, è disponibile solo sotto forma di ebook ed è stato interamente autoprodotto perché credo nella diffusione dei libri in formato elettronico e senza DRM. 
Io stessa, ormai, leggo prevalentemente sull'ebook reader e preferisco di gran lunga gli ebook ai libri tradizionali... anche perché i miei scaffali, armadi e ripostigli sono zeppi di libri e poi viaggio molto e ritengo che il digitale sia la soluzione perfetta per il mio stile di vita. 

Trovate il mio libro in vendita qui: Amazon.it - L'ombra del sole

Mi sono occupata personalmente di tutto il processo creativo e del lavoro di revisione. Durante la stesura ho ascoltato i pareri preziosi di alcune persone, ma non mi sono rivolta a nessuna agenzia letteraria e sono stata l'editor di me stessa, con tutte le difficoltà che comporta. Ho lasciato passare quasi un anno prima di rileggere e correggere il testo per la terza volta, sperando così di assumere uno spirito più critico e obiettivo e meno amorevole e personale. Ho fatto del mio meglio per consegnarvi un testo linguisticamente corretto, anche se vedere i propri errori è difficile! Mi sono anche impegnata a cercare punti deboli nella trama e nei personaggi e spero di aver scritto una storia interessante e che possa intrattenervi in maniera piacevole.
Ho realizzato da sola anche la copertina, che è semplicemente una foto scattata da me durante una gita nel bosco.

Spero di essere stato utile nel fornire queste informazioni. Ciao a tutti.



2 commenti: