sabato 23 febbraio 2013

#116Recensione: Pretty Little Liars by Sara Shepard



Pretty Little Liars by Sara Shepard – review

Le ragazzine del club delle baby-sitter sono cresciute e prima di diventare le affascinanti casalinghe disperate di Viale dei Glicini, appaiono in veste sexy e adolescenziale in questa in parvenza lunga e intrigante in modo inverosimile saga letteraria, belle, pulite e profumate, ma pronte a tutto pur di nascondere sporchi segreti che qualcuno vuole dissotterrare.
Ho letto questo romanzo –che, se non si fosse ancora capito, mi è piaciuto tantissimo- in lingua originale e, per la prima volta, ho goduto appieno di una lettura in inglese. Sarà che gli altri libri che non ho letto in italiano non valgono per me quanto questo, bisogna contare anche il fatto che lo stile semplice mi ha permesso di proseguire senza difficoltà, ma sono proprio stato soddisfatto, alla fine di ogni singolo, breve capitolo di cui il volume è composto.
La trama è ottima. Io penso che sia semplice, così come lo stile, un testo componibile da molte persone, ma per questo non meno intrigante. La brevità dei capitoli ha permesso all’autrice di stendere in breve l’opera, e al lettore di andare avanti allo stesso modo.
Il carattere misterioso, drammatico, sentimentale e divertente fanno della serie una delle mie preferite (lo posso dire anche se sono solo al primo dei sedici libri). 
Quanto sono powerful Alison & Mona? La prima è così complessa e profonda, vorrei tanto conoscerla. E la seconda, che può vantare una trasformazione, non è elettrizzante? Per me sì.
Ben presto inizierò il seguito, Flawless, per sapere di più delle bitches glamourose di Rosewood, anche se, purtroppo, so già molto, avendo seguito la prima stagione della versione televisiva. Cercherò di provare qualche tecnica di smemorizzazione volontaria per dimenticare i fatti salienti della storia, che, mi rendo conto, sono molti e molto appassionanti.
I’ll be watching it. -A

8 commenti:

  1. Io seguo la serie tv e mi piace molto :D
    Ho anche questo primo libro (e anche il secondo e il terzo) in italiano... peccato che tempo fa mi sia involontariamente spoilerata il modo in cui finiscono i libri!
    Però mi piacerebbe leggerli... ma quindi la Shepard scrive in un inglese abbastanza semplice? Quasi quasi li leggo in lingua :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anch'io mi sono spoilerata una parte importante (facciamo due) della storia, senza neanche vedere la seconda stagione, solo leggendo da wikipedia. Uff.
      E' uno stile molto semplice. Probabilmente se mi impegnerò alla fine del sedicesimo libro sarò in grado di divincolarmi nella lingua inglese.
      Te la consiglio! :D

      Elimina
    2. Grazie mille!
      Io mi sono spoilerata chi è A ... porca miseriA XD

      Elimina
    3. Anche io. Meno male che ce ne sono Altri di A! Ah, Ah, Ah! ;D

      Elimina
  2. ciao elfolletto, ho un premietto per te :) http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it/2013/03/premio-liebster_19.html

    RispondiElimina
  3. Ciao ti ho conosciuto attraverso Kreattiva e sono diventato tuo follower!
    http://hollywoodciak.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa sia Kreattiva, ma grazie.

      Elimina